Lettori fissi

lunedì 23 luglio 2012

TRA RICICLO E SHABBY CHIC


Ciao care amiche, vi ho parlato sia di riciclo che di shabby chic.
Inizio con questa cornice. 
Non ho una foto che documenti il lavoro ma vi spiego in due parole il cambiamento.Partiamo dal fatto 
che era un vassoio  color noce, di quelli che sul fondo avevano del pizzo "finto"( almeno il mio era finto!) con il vetro sopra e due  belle maniglie sui lati. In un momento di ispirazione shabby, l' ho smontato tutto e reso una bella cornice in carta da zucchero con la conigliera che mi piace tanto ...ops dimenticavo; i centrini sono quelli di carta che vendono per alimenti.

********************

questa invece e' un idea che ho visto sulla rivista " casa chic "ed ho 
voluto realizzarla.Il
materiale e' stato facilmente recuperabile,va bene a parte le candele che ho comprato apposta perche' servivono di diverse  misure ,  ho usato del  filo da pesca e i gioielli che vedete sono: bottoni, vecchie spille , vecchie fibie 
insomma si puo' usare cio' che si vuole.Il vassoio che ho trovato al mercatino dell'usato fa la sua bella figura 
sì, perche' non mi piaceva qualcosa di troppo lucido infatti l' ho lasciato con i segni del tempo.

:)=

 *CUORI   SHABBY *



 non vorrei stancarvi ma mi fa piacere poter regalare qualche idea anche a voi.
Un semplicissimo vaso puo' decorare un angolo di casa nostra.

Andiamo alla spiegazione: 
scegliere il vaso e pulirlo,(NON BAGNATE IL VASO PRIMA DI INIZIARE)
con il pennello sporco di bianco e abbastanza diluito  con acqua ,date le prime pennellate 
girando attorno al vaso  MAI IN VERTICALE !
ad asciugatura di questa prima mano ripetete l'operazione cambiando colore
scegliete voi quante sfumature di colore fare
aspettate  sempre i tempi di asciugatura tra una mano e l'altra.
Passate la carta vetrata qua e la, fino a veder uscire 
fuori il colore naturale del vaso, l'effetto e' molto bello
finite con della vernice trasparente all'acqua.
BUON LAVORO.



meno male che c'e' il mercatino dell'usato.Con qualche euro mi sono portata 
a casa queste sciccherie anche se in originale sono con la cornice bronzata.
La mia famosa zia ,mi ha lanciato una sfida : perche' non provi a shabbarli???????
ed io non potevo rifiutare assolutamente 
che ne dite del risultato finale!!!!

 
                                            BACIONI VALY   A PRESTO.








9 commenti:

  1. Quanti lavori!!! ma tu non riposi mai?eh eh i pennelli ti prendono molto!!!
    ciao lieta

    RispondiElimina
  2. Ma che belle tutte queste creazioni shabby!!!Molto brava.
    Bacioni.
    Alessandra.

    RispondiElimina
  3. Tesoro sei un vulcano!!
    Ma dove abiti magari siamo vicine e ci divertiamo insieme!!hi hi hi hi
    Un baciottone carissima!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Valy, ma quante idee in un solo post!!!
    Mi sono piaciute tantissimo le cornici shabbate,bravissima!!
    Direi che sei proprio abile nel trasformare gli oggetti,tutti lavori carini!!
    A presto Patty

    RispondiElimina
  5. Siamo entrambe prese dalla "febbre shabby" Ha ha ha ^_- Molto belli davvero questi cambiamenti!!! ADORO IL TOTAL WHITE!!!! Bacetti JERRY

    RispondiElimina
  6. Quante bellissime idee!!!!Complimenti davvero sei bravissima!!!!

    RispondiElimina
  7. Cara Valy, mi distraggo un attimo e mi sforni una carrellata di idee una più bella dell'altra! Ora ti aggiungo anch'io alla mia blog roll così non mi sfugge più nulla!!!
    Un bacione.
    Silvia

    P.S.:In questi giorni ho shabbato uno specchio con la cornice in bronzo molto simile alle tue... Che coincidenza!

    RispondiElimina
  8. Ciao Valy...vedo con piacere che hai fatto una strage di lavori!!!
    Era un pò che non passavo ...il contagio dello shabby chic è grande!!!
    Scusa se non ho risposto prima ma sono stata in Calabria tre giorni per la perdita di una cara zia ...
    mi piace molto la cornice con la rete conigliera , anche io sono pronta per farne una...spero mi venga bene come la tua
    ti auguro buona giornata
    con affetto
    MARINA

    RispondiElimina
  9. Che meraviglia queste cornici, ne ho due anch'io chiaramente bianche ma purtroppo senza dipinto centrale, le ho appese vuote ma fanno lo stesso bella figura, trovo che abbiano una lavorazione molto bella.
    A presto

    RispondiElimina

BENVENUTA , IL TUO COMMENTO MI RENDE FELICE
BACI VALY