Lettori fissi

domenica 25 settembre 2011

SCATOLA IN SHABBY CHIC

UNA SEMPLICISSIMA SCATOLINA DI CARTONE   E'  STATA LAVORATA CON LA TECNICA SHABBY CHIC . HO DATO UNA MANO DI ACRILICO BIANCO, APPENA ASCIUTTO CON LA CARTA VETRATA FINE, HO SCARTAVETRATO  CERCANDO DI DARE UN ASPETTO INVECCHIATO MA LA CERA COLORATA DELLA LIBERON  E LA PAGLIETTA D' ACCIAIO"000" HANNO DATO  IL TOCCO FINALE. A ME E' PIACIUTO METTERE  UN FIOCCO DI SPAGO E UNA MOLLETTINA INVECCHIATA MA SCEGLIETE VOI COME FARE LE DECORAZIONI. BUON LAVORO A TUTTE .
DUE DELFINI  IN  SHABBY CHIC

IN TUTTI I POSTI, IN TUTTI I LUOGHI ...

PESCIOLINI SAPONETTA  NEL MIO BAGNO                      
                                                         
                                                                            



                                

... SI PESCA !

Una bella scatola marinara. .Avevo trovato in merceria questa stoffa a righe azzurre molto carina, il mio primo pensiero è andato al mare quindi  con  colla, forbici e passamanerie varie sono riuscita a rivestirla . Il lavoro più impegnativo è  nel coperchio. Ho ritagliato del pizzo che mi trovavo nella scatola del cucito,  l'ho incollato spero  nelle foto si veda  e, sopra  con le punte delle dita ho fatto cadere  del sale colorato azzurro per dare  delle sfumature ( attente quando usate il sale colorato a non esagerare con la colla perchè si scioglie e addio lavoro) per dare un senso a tutto il lavoro ho cercato di ricreare una battuta di pesca .

TRA UN GELATO E L'ALTRO...

HO PESCATO UN BEL CUORICINO 

mercoledì 21 settembre 2011

torno presto...

 Ho qualche problemuccio con la macchina fotografica  ma appena è possibile inserisco le altre foto che vi avevo promesso.

continua...

pesciolino su una tavola shabby

OGNI PROMESSA...

 Vediamo... dove eravamo rimasti!!!  alle  foto con i lavori estivi ? subito accontentate carissime,visto che ormai siamo agli sgoccioli.Stavo pensando che dovrò trovare un piccolo cantuccio dove riporre tutti i miei gingilli estivi del tipo; pesciolini di stoffa, stelle marine, conchiglie, tante!!! dato che il mare è a soli due passi da noi. La tenda che vedete nella foto è stata fatta tutta a mano da me con l'aiuto di mio marito. Il materiale lo abbiamo raccolto  sulla spiaggia.Un legno abbastanza robusto è diventato il classico bastone,  i galleggianti sapete quelli di colore arancione che sono attaccati alle reti dei pescatori, hanno dato colore all'insieme poi,  con tanta pazienza abbiamo bucato 2oo conchiglie e con del semplice spago abbiamo creato 12 fili. E' stato divertente.Nel montaggio ci ha aiutati il nostro nipotino Gabriele che si è guadagnato un bel giro sulle molle e un buon gelato.La prossima estate  provate con i vostri piccoli !!! Invece per le bandierine mi sono ispirata ai nuovi lidi che quest'anno il comune ha montato.In più ho attaccato delle campanelline da noi dette " ciancianelle" perchè l'effetto dorato che hanno mi fanno ricordare i bottoni delle divise da marinaio.

domenica 18 settembre 2011

Calda domenica di settembre

...Care amiche buona domenica. Come siciliana  dovrei essere abituata al sole, al caldo, ma oggi non si resiste .FA CALDO!!! Ho qualche lavoro da terminare ma vi assicuro che l' ultima cosa che mi  viene in mente  è lavorare,  quindi aspetto tempi più freschi.Nel frattempo vi mostro qualche foto di alcuni lavori fatti a luglio ed agosto.

mercoledì 7 settembre 2011

occasione sfuggita!!!

Sono rimasta con il pezzo di pane duro in mano e la piccola colomba è volata senza rendersi conto che ero entrata in casa per prenderle da mangiare.Mi è tornato in mente un ricordo legato alla mia cagnolina Maggy che adesso non c'è più .Con lei davo da mangiare ai colombi che cercavano ristoro sotto il balcone di casa .Io buttavo giù i pezzi e lei con la testolina fuori dalle sbarre della ringhiera li guardava finire il pranzo. Meno male che di tanto in tanto la memoria ci regala frammenti di vita passata. Mi conviene tornare a quello che mi aspetta ...ops devo salire in terrazzo per dare l' acqua alle mie piccole piantine.Bay bay

sveglia ragazze...........

Buongiorno. Ho appena finito la mia colazione in tutta tranquillità, questo infatti è uno dei momenti più belli della giornata.Non, che non mi piacerebbe fare colazione tipo " MULINO BIANCO" ma i miei due maschiacci  ancora dormono.Scusate ma non vi ho ancora presentato la mia famiglia, quindi: mio figlio il grande  è Salvatore,il piccolo è Lorenzo e poi c'è il babbo Armando che  come dicevo prima è al lavoro.Per fortuna mi rimane la compagnia di RONALDO ,mi dispiace deludervi ma è il nome di battesimo del pesciolino rosso di salvo.Adesso il resto della giornata mi aspetta............. devo pure passare in merceria perchè la mia mammaconci ha creato ( è un vizio di famiglia) delle spendide lampade, ma per finirle ha bisogno di alcuni recapiti e anche di Armano adetto al passaggio dei fili elettrici.CIAOOOOOOOOO