Lettori fissi

mercoledì 21 settembre 2011

OGNI PROMESSA...

 Vediamo... dove eravamo rimasti!!!  alle  foto con i lavori estivi ? subito accontentate carissime,visto che ormai siamo agli sgoccioli.Stavo pensando che dovrò trovare un piccolo cantuccio dove riporre tutti i miei gingilli estivi del tipo; pesciolini di stoffa, stelle marine, conchiglie, tante!!! dato che il mare è a soli due passi da noi. La tenda che vedete nella foto è stata fatta tutta a mano da me con l'aiuto di mio marito. Il materiale lo abbiamo raccolto  sulla spiaggia.Un legno abbastanza robusto è diventato il classico bastone,  i galleggianti sapete quelli di colore arancione che sono attaccati alle reti dei pescatori, hanno dato colore all'insieme poi,  con tanta pazienza abbiamo bucato 2oo conchiglie e con del semplice spago abbiamo creato 12 fili. E' stato divertente.Nel montaggio ci ha aiutati il nostro nipotino Gabriele che si è guadagnato un bel giro sulle molle e un buon gelato.La prossima estate  provate con i vostri piccoli !!! Invece per le bandierine mi sono ispirata ai nuovi lidi che quest'anno il comune ha montato.In più ho attaccato delle campanelline da noi dette " ciancianelle" perchè l'effetto dorato che hanno mi fanno ricordare i bottoni delle divise da marinaio.

3 commenti:

  1. beh qui devo riprenderti ;( in siciliano le " ciancianelle " come le hai chiamato tu .... si chiamano ciancianeddi , le parole sono importanti ihihhihihihi complimenti il tuo blog pian piano si arricchisce , di tanti colori ,è a me piacciono tantissimo
    mamy

    RispondiElimina
  2. hahhaahhahaah ho capito , era perchè non avevo fatto il login per il mio blog ;( ( almeno spero )ciaooooooo

    RispondiElimina
  3. eilà buona sera cognatina...sono riuscita a farti una visitina tra quadratini e catenelle capisci a me?...ihihihihih... vediamo domani che voto mi darai visto che sei la mia maestrina del filet (e viri docu chi ci nesci);D prrrrrrr. ciao schabbina ci vediamo domani vado a continuare il mio lavoro...un bacione.

    RispondiElimina

BENVENUTA , IL TUO COMMENTO MI RENDE FELICE
BACI VALY